Chi sono

Chi sono

Mi laureo in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino nell’autunno del 2006; nello stesso anno supero l’esame di abilitazione alla professione.

Dal 2010 sono iscritta alla Società Italiana Scienze del Comportamento Animale (S.I.S.C.A.) che si propone di promuovere la ricerca, l’informazione specialistica, la formazione e la divulgazione nell’ambito delle scienze comportamentali applicate agli animali domestici.

Partecipo quale discente da quell’anno a giornate specialistiche, seminari e corsi proposti dalla suddetta società e da altre figure professionali impegnate nell’ambito dello studio del Comportamento Animale.

Nel 2012 e nel 2013 rivesto l’incarico di docente per i progetti di Zooantropologia Didattica promossi da ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) e Panini, con la collaborazione di SISCA.

Nel 2014 rivesto l’incarico di docente durante il corso di approfondimento sui problemi comportamentali del cane organizzato da Dog in progress di Serena La Piccirella.

Nel 2015 tengo il Seminario introduttivo di Fitoterapia Veterinaria organizzato da Dog in progress Serena La Piccirella.

Nel 2015 conseguo il titolo cum laude di Master Universitario di II livello in Medicina Comportamentale Cognitivo Zooantropologica dell’Università degli Studi di Parma.

Istruttore cinofilo e tecnico di MobilityDog® riconosciuto Ficss, qualifiche conseguite a seguito della partecipazione come uditore al Master universitario di I livello in Istruzione Cinofila Cognitivo Zooantropologica dell’Università degli Studi di Parma per l’a.a. 2015/2016.

Docente del corso educatori cinofili Live dog.

Presente nell’elenco nazionale FNOVI dei Medici Veterinari Esperti in Comportamento Animale.

Socio fondatore del Gruppo di Studio di Metodologia Didattica Veterinaria promosso dall’ANMVI.

Diploma del corso base in Fitoterapia Veterinaria e Piante Officinali rilasciato nel 2012 dall’Accademia delle Arti Erboristiche in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Diploma di II livello Fiori di Bach approvato e certificato dal Bach Centre (UK), ha partecipato al II stage del III e ultimo livello per il conseguimento del titolo di Animal Practioner organizzato dal Natural Animal Centre in accordo con il Bach Centre (UK).